COME FARE PER

COME FARE PER ISCRIVERSI


La richiesta di iscrizione all’Albo Professionale deve essere presentata al Presidente dell’Ordine utilizzando l’apposito modulo, scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine raggiungibile attraverso il seguente collegamento.

Nel caso in cui la domanda di iscrizione sia relativa ad un cambio di sezione (con mantenimento del settore), occorre presentare anche la domanda di cancellazione per trasferimento settore, sempre scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine raggiungibile attraverso il seguente collegamento.

COME FARE PER TRASFERIRSI 

La richiesta di trasferimento ll’Ordine della Provincia di Biella deve essere presentata al Presidente dell’Ordine utilizzando l’apposito modulo, scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine raggiungibile attarverso il seguente collegamento.

COME FARE PER CANCELLARSI 

La richiesta di cancellazione dall’Albo Professionale deve essere presentata al Presidente dell’Ordine utilizzando l’apposito modulo in bollo, scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine raggiungibile attraverso il seguente collegamento.

Si ricorda che per richiedere la cancellazione è necessario essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione, sia per l’anno in corso, sia per gli anni precedenti.

La richiesta può essere inviata a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale), a mezzo PEC (ordine.biella@ingpec.eu) o consegnata a mano alla segreteria dell’Ordine in orario di apertura entro il 30 novembre di ogni anno, onde evitare l’obbligo del pagamento della quota annuale anche per l’anno successivo.

Nel caso in cui un erede debba comunicare il decesso di un iscritto, al fine di procede alla sua cancellazione, occorrerà utilizzare il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine raggiungibile attraverso il seguente collegamento.

In questo caso la domanda potrà essere presentata in carta libera e non vi sono vincoli di data di presentazione.

COME FARE PER MODIFICARE I PROPRI DATI 

La comunicazione della modifica di alcuni dati (recapiti quali telefoni, indirizzi e-mail) e aggiornamenti di competenze e specializzazioni devono essere comunicate esclusivamente via PEC utilizzando il modulo scaricabile attarverso il seguente collegamento.

COME FARE PER PAGARE LA QUOTA ANNUALE

Il pagamento della quota annuale può essere eseguita esclusivamente tramite l’Avviso PagoPA inviato direttamente al proprio recapito dall’Ordine..

I termini di pagamento, more per ritardati pagamenti, ecc, sono quelli previsti dal “Regolamento Quote”;

Il Regolamento Quote di riferimento a partire dall’anno 2021 è consultabile al seguente collegamento.

Il Regolamento Quote valido fino all’anno 2020 è consultabile al seguente collegamento.

COME FARE PER RICHIEDERE IL PARERE DI CONGRUITA’ SU PARCELLE

La richiesta di un parere di congruità su una prestazione professionale (parcella) deve essere effettuata utilizzando l’apposito modulo M042, scaricabile dalla sezione Modulistica\Rapporti con l’Ordine e raggiungibile attraverso il seguente collegamento, ai sensi del relativo Regolamento.

COME FARE PER CONSULTARE I REGOLAMENTI

I regolamenti dell’Ordine sono reperibili nella sezione Amministrazione Trasparente / Disposizioni Generali / Atti Generali.

    IN QUESTA SEZIONE

    COME FARE PER