Inarcassa – Comunicazioni dei Delegati

Data:
23 Luglio 2015

Al seguente collegamento è disponibile la comunicazione dei Delegati Inarcassa che relaziona sull’esito dell’elezione dei Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Comitato di Coordinamento per il prossimo quinquennio, svoltosi nei giorni 2 e 3 luglio 2015.

I delegati segnalano inoltre che da quest’anno è possibile devolvere il proprio 5 per 1000 anche ad Inarcassa:

Lo scorso 25 maggio l’Agenzia delle Entrate ha inserito Inarcassa tra gli Enti del volontariato che possono beneficiare della raccolta del 5 per mille, in qualità di Associazione di diritto privato senza scopo di lucro.
Si tratta di un riconoscimento conferito alle organizzazioni che svolgono, tra le altre, attività di “assistenza sociale e socio-sanitaria” finalizzate ad assicurare un’esistenza dignitosa a coloro che, inabili al lavoro, versano in condizioni di bisogno.
Già oggi Inarcassa provvede a compiti di assistenza dei figli affetti da grave disabilità. Con il cinque per mille si potrà ampliare la tutela a favore degli associati non autosufficienti, non in grado cioè di compiere, con continuità e senza aiuto esterno, le attività elementari della vita quotidiana.
Chi vorrà aderire a questa iniziativa potrà apporre la propria firma nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” del modello 730 o UNICO indicando il codice fiscale di Inarcassa 80122170584.

Allegato: 20150723_Inarcassa_Consiglio.pdf

Argomenti