Come anticipato durante l’ultima Assemblea, da quest’anno la quota di iscrizione si potrà pagare esclusivamente con il sistema PagoPA, come è richiesto dalla normativa vigente, e non più mediante le precedenti forme di riscossione (MAV, bonifico, POS). PagoPA è il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia, gestita dall’omonima società pubblica e permette il pagamento sia attraverso i normali circuiti bancari e postali che tramite il circuito di ricevitorie e tabaccherie, nonché on line.
Nei prossimi giorni riceverete sia a mezzo PEC che EMAIL ordinaria un avviso di pagamento in cui verranno indicatele modalità per poter procedere al versamento di quanto dovuto, oltre all’importo rimasto invariato rispetto all’anno scorso e più precisamente pari a:
- 220,00€ per la quota intera
- 110,00€ per quota ridotta.
Per il pagamento presso un sistema fisico dovrete stampare e portare con voi l’avviso di pagamento.
Come ogni anno il pagamento della quota scadrà il 28 febbraio; si ricorda che con il nuovo sistema di pagamento l’avviso PagoPA ricevuto non potrà più essere utilizzato oltre tale data e si dovrà attendere la ri-emissione del nuovo avviso comprensivo delle sanzioni per ritardato pagamento.
Si invita quindi gli iscritti a verificare la funzionalità delle caselle PEC ed EMAIL comunicate al fine di evitare spiacevoli situazioni e conseguenze.
Si avvisa infine che, coloro che nel corso del 2019 avessero pagato la quota in ritardo senza pagare le corrette more, come da regolamento riceveranno anche l’avviso di pagamento delle sanzioni relative all’anno 2019 ancora dovute.