Cari colleghi, care colleghe
questi sono giorni difficili e l’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (cd. Coronavirus) sta mettendo a dura prova la nostra salute, il nostro stile di vita ma anche la nostra economia.
Come avete potuto vedere dai mass media, ed anche nel nostro piccolo dalle newsletter che vi inviamo ormai quasi quotidianamente, le Istituzioni e gli Organismi preposti alla salute pubblica stanno procedendo a passi successivi nel tentativo di diminuire il contagio e con esso le possibili morti, che purtroppo hanno colpito anche il nostro Biellese. Sicuramente però dobbiamo impegnarci tutti, noi compresi, con i nostri comportamenti a far sì che questi tentativi siano efficaci ma oltre a ciò serve anche un sostegno al sistema sanitario che vive momenti drammatici.
Per questo come Consiglio direttivo dell’Ordine abbiamo deliberato di aiutare il nostro Ospedale con una donazione di 1.000€ a favore della campagna COVID-19 con cui l’ASL BI chiede un contributo da destinare ai reparti che stanno fronteggiando l’emergenza. Un gesto che speriamo possa contribuire, insieme quello di tante altre realtà e singoli cittadini, a sostenere il personale e la dotazione del nostro nosocomio in un momento in cui tutto l’organico, la struttura organizzativa e le attrezzature sono sotto stress.
Il Consiglio dell’Ordine