Viste le modificate condizioni epidemiologiche, a partire dal 5 luglio 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025. Le elezioni avverranno in presenza presso la sede dell’Ordine con le modalità previste dal D.P.R. 169/2005.
Sarà necessaria la disponibilità degli iscritti per svolgere le funzioni di scrutatore nelle giornate di votazione. Chi fosse disponibile è pregato di inviare il modulo reperibile al seguente collegamento, opportunamente compilato, alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 17.06.2021.
Ovviamente, maggiore sarà il numero dei colleghi disponibili, minore sarà l’impegno richiesto ad ognuno.
Si rammenta che potranno svolgere la funzione di scrutatori solo coloro che non intendono candidarsi alle elezioni per la carica di Consigliere dell’Ordine. Coloro che volessero invece dare la propria disponibilità quale componente del Consiglio di Disciplina (che verrà rinnovato subito dopo il Consiglio Direttivo), possono svolgere il ruolo di scrutatore senza alcuna incompatibilità.
Le votazioni sono articolate in tre sessioni.
- Prima votazione (5 e 6 luglio): se al termine della prima votazione avranno votato almeno il 50% degli iscritti, le votazioni saranno ritenute valide e si procederà con lo spoglio. In caso contrario verrà indetta la seconda votazione.
- Seconda votazione (7, 8, 9 e 10 luglio): se al termine della seconda votazione avranno votato almeno il 25% degli iscritti, le votazioni saranno ritenute valide e si procederà con lo spoglio. In caso contrario verrà indetta la terza votazione.
- Terza votazione (12, 13, 14, 15 e 16 luglio): non è più richiesto il raggiungimento di un quorum; pertanto al termine della terza votazione si procederà con lo spoglio.
Gli orari di apertura del seggio e la suddivisione degli scrutatori nelle tre sessioni verranno comunicati in seguito al ricevimento delle disponibilità, vista la necessità di organizzare i tre turni elettorali, che dovranno garantire almeno 8 ore di apertura del seggio per ogni giorno di votazione. Indicativamente verrà chiesto ad ogni scrutatore di garantire almeno la presenza per 2 ore in uno o più giorni elettorali a seconda delle proprie possibilità.
Maggiori dettagli in merito (modalità, candidature, ecc.) verranno comunicati nell’Assemblea del 15 giugno e contestualmente all’indizione delle votazioni che avverrà il 18 giugno.
Allegato: 20210614_DISPONIBILITA_1.pdf