Premio Tarabbo 2014
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Biella ha voluto istituire per i neo laureati biellesi in alcuni settori dell’Ingegneria un premio che quest’anno, con il sostegno del Rotary Club di Biella, si assegna per l’ottava volta.
L’iniziativa è nata in memoria dell’Ing. Giuseppe Tarabbo, già Presidente dell’Ordine, tecnico di grande e riconosciuta competenza, amico rispetto dei valori e delle opinioni degli altri, sempre leale e fedele alla parola data, arbitro morale di tanti incontri e scontri, sottile critico della realtà che spesso va sdrammatizzata per la sua durezza.
Dell’Ing. Giuseppe Tarabbo si vuole soprattutto ricordare il modo “etico” di intendere la professione, la straordinaria correttezza, il grande rigore ed una scrupolosità tecnica non comuni: qualità che lo hanno porttao ad essere un punto di riferimento per tutti i colleghi.
E proprio ai giovani colleghi che già durante gli studi si sono distinti in modo particolare per le loro capacità, è rivolto il premio “Giuseppe Tarabbo”: per incentivare il loro inserimento nel mondo della professione.
E tutto perché la capacità intellettuale diventi, per i giovani che si avviano all’attività, sapienza.