Come comunicato nei mesi scorsi, è stata stipulata una convenzione tra CNI ed UNI per consentire agli iscritti ai vari Ordini Territoriali di acquistare le norme UNI ad un prezzo agevolato di 15€.
Finalmente sono state risolte le problematiche che non permettevano agli iscritti al nostro Ordine l’adesione a tale convenzione agevolata; è quindi possibile, per coloro che ne sono interessati, procedere con l’acquisto di tali norme.
Chi fosse interessato ad utilizzare il servizio è pregato di segnalare alla Segreteria dell’Ordine il proprio nominativo e la e-mail (se diversa da quella a cui vengono inviate le newsletter) a cui intende ricevere le credenziali da UNI.
Successivamente, all’indirizzo mail indicato, ognuno riceverà le proprie credenziali di accesso al portale UNIStore.
Si rammenta che questa è solo la prima fase di accreditamento al portale; non sarà possibile ancora acquistare le norme UNI al prezzo agevolato. Infatti, poiché all’Ordine sono stati assegnati solamente due accessi (uno per l’Ordine ed uno per gli iscritti), occorrerà che dalla segreteria si provveda ad abilitare volta per volta un solo collega.
Verrà pertanto adottata questa procedura:
– chi ha necessità di acquistare una norma deve richiedere alla Segreteria (via e-mail) di essere abilitato;
– la Segreteria comunicherà l’avvenuta abilitazione all’iscritto, che avrà massimo 24 ore per procedere all’acquisto della norma; dopo tale periodo di tempo l’utente potrebbe venire disabilitato per consentire anche ad altri iscritti che ne hanno fatto richiesta di accedere al servizio.
Al seguente collegamento è disponibile il manuale con le istruzioni per la gestione dei propri dati sul sito UNIStore (in particolare i dati di fatturazione) e le modalità di ricerca ed acquisto delle norme.
Si segnala che le norme possono essere acquistate solamente in formato digitale (PDF) e potranno essere consultate solamente sul PC su cui sono state scaricate per la prima volta, in quanto sono protette contro la duplicazione da Digital Rights Management (DRM).
Per la consultazione delle norme pertanto è necessario installare anche il software FileOpen (si vedano le istruzioni presenti sul sito UNIStore) per la gestione dei DRM.