Protocollo Dipartimento per la trasformazione digitale – ricerca professionisti

Data:
5 Giugno 2023

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, unitamente al Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ed al Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, ha stipulato un Protocollo d’Intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) presso la Presidenza del Consiglio e le Società Infratel Italia, TIM, Open Fiber, finalizzato all’attivazione di una collaborazione in grado di favorire l’avanzamento delle attività del “Piano Italia a 1 Giga“.

Maggiori informazioni:

I professionisti interessati a partecipare alla selezione dovranno compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/gdJ8mN7Y3t

Non è stato fissato alcun termine per presentare la propria candidatura, ma per esigenze di
reperimento delle varie professionalità, si consiglia di procedere in tempi brevi. Si ricorda comunque il termine del protocollo di intesa, fissato al 31 dicembre 2024.
Gli elenchi formati saranno inviati dal Consiglio Nazionale al DTD, che li comunicherà alle imprese attuatrici, in base ai fabbisogni territoriali da esse manifestati.

Le imprese, una volta ottenuti gli elenchi in grado di soddisfare i propri fabbisogni, contatteranno direttamente il Presidente dell’Ordine Territoriale corrispondente al fine di attivare la procedura di individuazione del/i professionista/i cui avanzare la proposta di collaborazione;
Per garantire la totale imparzialità, l’Ordine procederà all’individuazione del professionista mediante sorteggio.